Menu
Cerca nel sito:
Link
//www.nomesito.com
News
Pagine secondarie
Newsletter-Iscriviti
Link utili
News
Prossime attività
Articoli
corsi mindfulness MBSR
chips
a

9 DOTS Mindfulness

La Mindfulness InAzienda

Porta la Mindfulness nella tua azienda
9 DOTS da diversi anni si occupa di portare lo sviluppo delle risorse umane in ambito aziendale attraverso la mindfulness.
9 DOTS collabora ufficialmente con il Center for Mindfulness in Medicine, Health Care and Society, University of Massachusetts.

Mindfulness InAzienda è Attenzione a sé e agli altri. E' maggior disponibilità, resilienza e disponibilità al cambiamento. E' capacità d'ascolto, di intuizione, creatività e visione. E' saper prendere le migliori scelte, coltivare passione e calore.

La Mindfulness e il Coaching a sostegno dell'Azienda
Il mondo delle Aziende è fortemente in evoluzione e trasformazione: cambiamento, internazionalizzazione, creare valore, avere un prodotto leader, raggiungere la flessibilità e la riduzione dei costi (lean production) non sono più i soli obiettivi perseguibili da un’Azienda.

Oggi si richiede all'azienda di gestire principalmente le risorse umane quale elemento fondamentale dell'azienda. Spesso ci si chiede come far coesistere i tradizionali obiettivi aziendali con lo sviluppo della persona all'interno dell'azienda. Questa nuova visione dell’azienda e dei suoi fini è realizzabile attraverso l'approccio della Mindfulness, come dimostrato dall'esperienza di grandi aziende nazionali ed internazionali.


Cos'è la Mindfulness
Mindfulness è un termine inglese che viene tradotto con consapevolezza ma il suo significato più ampio lo possiamo trovare nella definizione più significativa data dal prof. Jon Kabat-Zinn: "Mindfulness è quella consapevolezza che emerge dal un particolare modo di prestare l'attenzione, intenzionalmente, rivolto al momento presente, senza giudicare" Jon Kabat-Zinn

Sono sempre più le importanti aziende che hanno compreso che al giorno d'oggi i tradizionali approcci di formazione didattica e i tradizionali role-playing non corrispondono più alle esigenze dettate dai nuovi e sempre più veloci cambiamenti e si sono decisamente orientate verso programmi formativi esperienziali di sviluppo delle risorse della persona.

Oggi le risorse che vengono maggiormente richieste sono l'attenzione, la presenza, l'ascolto e la consapevolezza per sviluppare qualità come la flessibilità, la resilienza, la gestione delle difficoltà personali e aziendali sviluppando una maggior capacità di prendere decisioni.

In quest’ambito la pratica della Mindfulness, basata in particolar modo sull'esperienza del Center for Mindfulness in Medicine, Health care, Society della Medical School, University of Massachusetts, rappresenta una risorsa efficace per manager e leader di tutto il mondo.

Oggi le più recenti applicazioni e le evidenze scientifiche, in particolar modo delle neuroscienze, dimostrano quanto la Mindfulness, proposta secondo un approccio di Coaching, sia lo strumento più valido per lo sviluppo della consapevolezza di sé, degli altri e dei processi. Partendo dall'esperienza della persona, l'approccio della Mindfulness sostiene il percorso di miglioramento delle sue competenze e delle sue capacità elevando quel particolare stato di consapevolezza determinante nei momenti e nei processi relazionali, decisionali e di cambiamento.



Residenziale Mindfulness MBSR
Living Mindfuly
4-9 Giugno 2019
In collaborazione con Motus Mundi e Mindfulness Center dipartimento della School of Public Health, Brown University, Rhode Island USA.

Programma Residenziale
Mindfulness-Based Stress Reduction
con Franco Cucchio MBSR Certified Teacher Trainer
Brown University

Cinque giorni di mindfulness per apprendere come coltivare la consapevolezza nella vita quotidiana.






mm_brown-15.jpg
Training Professionale MBSR
MBSR Fundations 9-days
Padova, 4-13 Giugno 2019

Siamo lieti di comunicarvi che dal 9 al 18 luglio si terrà l'MBSR Fundations 9-day, modulo del training formativo per insegnanti MBSR del Mindfulness Center dipartimento della School of Public Health, Brown University, Rhode Island USA.


Brewer_Anderson_Cooper_60Minutes.png
Servizio televisivo di Anderson Cooper sulla Mindfulness.
Video della CBS News

video.png







Benefici della Minfulness InAzienda
I benefici della Mindfulness sono evidenti per lo sviluppo di risorse come la resilienza e la flessibilità, l'attenzione e il mantenimento del focus, la capacità di ascolto, di creatività, di proattività, di miglioramento della capacità decisionale, di leadership e della gestione dello stress e delle difficoltà. Inoltre la pratica della Mindfulness permette di sviluppare un sensibile miglioramento delle capacità comunicative, di relazione interpersonale e di empatia verso gli altri. Oggi sono queste le risorse che una azienda ha più bisogno per migliorarsi.


L'approccio del Coaching nella Mindfulness
La prospettiva del Coaching è facilitare l'identificazione delle aree di miglioramento e sviluppo professionali e aziendali e di comprendere le strategie e le scelte più efficaci per il loro raggiungimento. Il Coaching è un percorso di trasformazione e di miglioramento del proprio modo di essere, pensare ed agire. L'approccio del Coaching in un intervento di Mindfulness facilità la definizione dei propri obiettivi e aree di miglioramento e rende la persona maggiormente consapevole delle proprie risorse e capacità.


1
Info.png

News.png
Prossime.png

Articoli.png

2
Informativa Privacy | Privacy Policy
Informativa sui Cookie | Cookie Policy